Site icon Lungarno

VELLUTO CHE PASSIONE

velluto a coste moda

Tu fata dagli occhi di velluto scriveva Charles Baudelaire ne “I Fiori del Male”, per descrivere la bellezza nella sua essenza più alta. “Pugno di ferro e guanto di velluto è un proverbio usato per indicare una persona risoluta, ma gentile. “Mani di Velluto, film del 1979 di Castellano e Pipolo con la coppia Giorgi/Celentano…d’accordo non certo un capolavoro, ma fruttò al molleggiato un David per la sua interpretazione.

L’iconica foto di John John Kennedy e della moglie Carolyn Bessette per le strade di New York: lei con il perfetto pantalone di velluto a coste.

Tralasciando la puntata di “Sex and The City” in cui Miranda sbeffeggia il suo fidanzato perché ha un completo di velluto a coste, il velour, per dirla alla francese, è parte della quotidianità da sempre ed è un tessuto estremamente versatile, adatto a tutte le età, ad entrambi i sessi, un sempreverde insomma.

Quando mi metto in testa una cosa, da bravo scorpione, è molto difficile che ci rinunci.

Per anni ho cercato il perfetto pantalone di velluto senza riuscire a soddisfare questa esigenza, perché si sa, quando una cosa non è ritenuta di moda, non la trovi nemmeno nei mercatini svuota cantine all’angolo!

Per fortuna l’industria del fashion sembra averlo riscoperto: ecco nelle passerelle un fiorire di pantaloni palazzo,culotte, maxigonne e giacche in velluto.

Primi fra tutti Polo Ralph Lauren e Celine che propongono outfit con gonne, giacche e maxi-pantaloni in questo materiale.

Come accade una volta sdoganato un materiale, è finalmente possibile trovarlo ovunque, dalle grandi catene low cost ai negozi di abbigliamento più piccoli e non solo.

Recentemente ho scovato uno shop online, pslove.it dove potrete trovare un’ampia selezione di pantaloni in velour, larghi e in colori fantastici, prezzi ottimi e spedizione ultraveloce.

In ogni caso acquistate un capo in questo tessuto, vi assicurò che mai ve ne pentirete e sarà il jolly quando la mattina aprirete l’armadio ed esclamerete la frase che tutte le donne del Mondo almeno una volta nella vita hanno pronunciato “non ho niente da mettermi!”.

Exit mobile version