Site icon Lungarno

Torna Firenze RiVista: ci saremo anche noi!

Al via il 20 di settembre alla quinta edizione di Firenze RiVista, un festival dedicato alle riviste indipendenti che vengono considerate, oggi, le fucine delle menti della contemporaneità e del tempo a venire.

Il tema di questa nuova edizione sarà il contatto, inteso come punto in comune tra persone, mondi, media. Molte sono le riviste i cui nomi compaiono frequentemente sulle bocche dei fiorentini. Per citarne alcuni: In fuga dalla bocciofila, l’Indiscreto, L’Eco del Nulla, The FLRLa Nuova Verde, The Passenger. Oltre alle riviste, saranno presenti anche numerose realtà editoriali e case editrici tra cui la nostrana effequ, l’interessante Alter Ego edizioni e la conosciuta marcos y marcos.

Tanti gli incontri organizzati, che vogliono fare di questo “contatto” non soltanto un termine astratto ma anche una realtà tangibile: più di 60 incontri si districheranno tra lo Spazio Pac – Progetti Arte Contemporanea, la RFK International House e il Caffè Letterario, tra ospiti come l’Accademia della Crusca e l’Università di Firenze e laboratori di scrittura e traduzione.

Anche noi di Lungarno saremo presenti il giorno 20 settembre alle 15 per presentare l’ambizioso progetto che vede protagonista il catalogo delle sessantotto copertine che hanno segnato la storia di Lungarno fino al dicembre 2018. La varietà delle matite, i colori ogni volta diversi, così come i soggetti, sono diventati un marchio che dona alla rivista un aspetto inconfondibile e riconoscibile

Passa a trovarci:

Venerdì 20 settembre, ore 15:00
Sala Ketty La Rocca | PAC
Lungarno presenta Copertine in mostra 2012-2018. Il volto di una rivista attraverso la prima pagina (con presentazione della mostra)

www.firenzerivista.it

Catalogo copertine 2012 - 2018
Exit mobile version