Site icon Lungarno

DRAGON FILM FESTIVAL, IL CINEMA DALLA CINA

Dal 10 al 12 settembre l’Oriente torna al cinema per la 6°edizione del Dragon Film Festival, manifestazione organizzata da Florence EurAsia Association, che porta le proiezioni del cinema cinese al Cinema Odeon di Firenze, per celebrare e conoscere la Cina in 5 pellicole da Hong Kong.

Il Dragon Film Festival, diretto da Riccardo Gelli, non si limita solamente ad essere espressione di passione per la cinematografia ma rappresenta anche un’occasione unica di scambio tra esperienze e cultura, attraverso espressioni ed illustrazioni di numerosi temi sociali che vanno oltre il nostro Paese.

Ad aprire il Festival martedì 10 settembre sarà lo spettacolo delle 20:30 con la proiezione di First Night Nerves” (100 min.) di Stanley Kwan, un dramma che riporta alcuni temi molto vicini al regista, come l’universo LGBT e la vita di scena.

Mercoledì 11 settembre alle 18:00 la proiezione di “The Leakers”(103 min.), thriller riguardante il lato oscuro delle case farmaceutiche ed alle 20:30 “A Home With A View” (93 min.), la commedia che affronta il tema del mercato immobiliare selvaggio che caratterizza la città di Hong Kong; entrambi film diretti da Herman Yau.

Giovedì 12 settembre, giorno di chiusura del Festival, è il turno delle donne: alle 17:30 “The Lady Improper” (108 min.) della regista Jessey Tsang Tsui-shan ed a seguire alle 20:00 “Our Time Will Come” (130 min.) di Ann Hui. A concludere la rassegna saranno quindi due temi di grande attualità al femminile, due storie che riguardano da vicino aspetti della vita di coppia, toccando sfera intima e scelte difficili.

Gli spettacoli saranno proiettati al Cinema Odeon, (Firenze, Piazza Strozzi), e saranno presentati da Riccardo Gelli, con la partecipazione delle critiche cinematografiche Caterina Liverani Claudia Porrello.

INFO
Biglietto unico: 5

www.dragonfilmfestival.com

dragonfilmfestival@gmail.com

Exit mobile version