Site icon Lungarno

“Così allegre senza nessun motivo” e l’amicizia tra donne

così allegre senza motivo

Cara Piccola Libraia,

ti scrivo perché vorrei un consiglio. Mi piacerebbe regalare un libro ad una mia carissima amica, mia coetanea quasi quarantenne. Ci conosciamo dai tempi del liceo e insieme ne abbiamo passate tante. Lei mi è stata molto vicino quando ho dovuto affrontare una delusione d’amore e anche nelle rispettive ricerche di lavoro ci siamo a lungo supportate. Adesso lei vive all’estero e purtroppo ci vediamo poco, ma siamo sempre in contatto e le vorrei spedire un libro che parli di amicizia tra donne, in modo leggero ma non banale.
Ti ringrazio in anticipo,

Sara

Ciao Sara,

grazie mille di avermi scritto! L’amicizia al femminile è un tema protagonista di tanti splendidi romanzi che hanno fatto la storia della letteratura. Oggi ti voglio consigliare un libro uscito quest’anno, di un’autrice italiana che amo molto: “Così allegre senza nessun motivo”di Rossana Campo (ediz. Bompiani). Le quattro donne protagoniste di questo romanzo sapranno sicuramente far sorridere e riflettere la tua amica, con i loro dialoghi brillanti e il loro legame profondo.

Un abbraccio!

La Cara Piccola Libraia

Bugiardino

Compresse di affetto per amicizia tra donne

Indicazioni: per chi non ha mai smesso di sentirsi una ragazzina, ma con la grinta di una vera donna.

Effetti collaterali: scoprire che i fallimenti e i dolori possono essere affrontati dalla giusta prospettiva grazie ad una passione comune.

Posologia: da leggere quando abbiamo voglia di ritrovare dentro di noi la forza per affrontare le difficoltà della vita col sorriso.

***********

Anche tu hai bisogno dei consigli della Piccola Libraia per curare i tuoi malanni? Scrivi a caralibraia@lungarnofirenze.it .

Le risposte saranno pubblicate nella nostra rubrica online “Cara Piccola Libraia” <3

Exit mobile version