Site icon Lungarno

CIRK FANTASTIK TORNA DI NUOVO IN CITTÀ

CIRK FANTASTIK

A settembre nell’aria di città si respira la fine dell’estate, quell’odore che ci prepara a ricominciare, più o meno rigenerati, alcune delle routine di sempre per accompagnarci verso l’autunno. Ma come ogni mese, anche settembre porta con sé i suoi caratteristici eventi, tra cui la nuova edizione di Cirk Fantastik il circo contemporaneo fatto unicamente di artisti, teatro e dei suoi fiabeschi tendoni.

Dal 12 al 22 settembre, con ben 40 repliche dei suoi spettacoli presentati negli spazi di CirkoKrom e del Chapiteau Teatro delle Foglie, Cirk Fantastik trasforma il Parco delle Cascine di Firenze nel palcoscenico di “Acquarius”, il programma di esibizioni ispirate al mare, l’elemento che include colori, forme e linguaggi per un’arte libera dalle frontiere.

CIRK FANTASTIK

Ad aprire il festival è Ballata d’autunno (12/19 settembre), una favola senza parole che unisce teatro d’ombre, mimo, danza e clown.

Spazio all’acrobatica aerea e di strada e al teatro-circo con Immaginaria (14 settembre) e Nanirossi Show (14/15 settembre), mentre in Uomo Calamita torna ad essere protagonista lo studio del corpo, (13/14/15 settembre).

Circo, parole, musica e danza anche per raccontare le storie e i sogni dei popoli migranti in Caleidoscopio – New Histories (17 settembre), fino ad un mondo utopico fatto di scatole e cartone dove costruire una casa è l’obiettivo dei personaggi di Sogni in scatola (21/22 settembre).

Infine Tangram, lo spettacolo dove artisti circensi di livello mondiale danno prova della loro arte unendosi per raccontare una storia d’amore, sdegno e potere (21/22 settembre).

Fino al 18 settembre il festival ospiterà la compagnia Samovar ed il suo teatro ambulante dedicato ai bambini, un mezzo viaggiante che diventa una sala teatrale pronta ad esibire “Le Petit Poisson”. La sera dalle 23 concerti per ballare i ritmi dal mondo.

www.cirkfantastik.com
Ticket su Box Office o biglietteria del Festival:

Info e Prenotazioni: 380 3585691 / 349 1723770 / 333 7395259
info@cirkfantastik.com

Exit mobile version