Estate Fiorentina

Stella Rossa il festival di Arci Firenze al Varlungo

By Virginia Landi

June 20, 2019

Tre giorni di festa per la prima edizione di “Stella Rossa”a Varlungo per il Festival di Arci Firenze; dal 21 al 23 Giugno 2019 le serate negli spazi all’aperto di Varlungo (in Via della Funga 27/A) saranno animate da ospiti speciali, reading, dibattiti, dialoghi, radio on air, buona cucina e musica dal vivo.

La Stella Rossa, simbolo dell’associazione dal 1957, ha ispirato la realizzazione della festa che vedrà impegnati i suoi volontari in un evento interamente a ingresso gratuito e plastic free. L’impegno per la sostenibilità ambientale e l’obiettivo di raccontarsi tramite argomenti che ne segnano l’attività, insieme ad artisti ed esperti con cui approfondire temi di attualità, come il dibattito sulla cannabis o la questione curda, sono alla base dell’organizzazione.

Tra i tanti invitati, musica live di Dutch Nazari, apprezzato esponente cantautoriale, e Max Collini, oggi nel duo con Jukka Reverberi che con i suoi spettacoli recita racconti “ambientati al confine preciso tra quello che avrebbe potuto essere e quello che non sarebbe stato mai”.

Sarà poi presente il canapa market e tanti stand: Arci Firenze, Cooperativa Lavoro e Non Solo, RiMaflow Trezzano sul Naviglio, Libreria Menabò, Il Villaggio dei Popoli, Funghi Espresso e Novaradio Città Futura che trasmetterà in diretta l’evento.

Venerdì 21

Sabato 22

Domenica 23