Site icon Lungarno

FOOO L’Orto… e non solo!

Fooo l'orto

di Giulia de Giorgio

Un’oasi verde all’interno della città dove sostare per una centrifuga di frutta fresca, un cocktail, uno spuntino o una cena sotto le stelle: tutto questo è FOOO L’Orto. La green lounge con il coordinamento di FOOO – Florence Out Of Ordinary che animerà fino a settembre la corte interna di The Student Hotel inaugurerà domani, giovedì 6 giugno, con una grande festa in stile “jungle” alla presenza degli artisti del Circo Nero.

Fooo l'orto_1

Gli eventi

Ogni sera musica, incontri ed eventi grazie a un allestimento sostenibile e plastic free. Durante questi mesi estivi si terranno molteplici attività, tutte nate da collaborazioni tra le varie associazioni culturali del territorio – ad esempio Lindy Hop Florence che proporrà lezioni di danza aperte a tutti – e il fotografo Richard Bellia, nei giorni dedicati alla mostra fotografica dei suoi scatti. Prevista anche la celebrazione di Lisa Gherardini, volto della Gioconda durante il Monna Lisa Day, e 4 workshop dedicati ai bambini al fine di stimolarne il pensiero visivo e la creatività.

Fooo L’Orto in musica

La musica sarà la vera protagonista dell’estate di Fooo L’Orto: il 19 giugno si terrà il live dell’artista belga Iskander Moens, con la sua voce profonda e malinconica dalle melodie intense, mentre ogni giorno, dalle ore 18.00 fino alle 22.30 circa, su una pedana in legno costruita appositamente per le esibizioni, sarà inoltre possibile godere di un’offerta musicale diversa per ogni sera a cura di FOOO MUSIC STORE & WEBRADIO.

… ma non dimentichiamo il cibo!

La green court all’interno di The Student Hotel ospiterà figure di spicco nel settore della gastronomia in ambiente fiorentino come Deli Dispensa del Podere e Koto Ramen, il gelatificio Sbrino, il bar Floret ed infine Mezzo Marinaio con le sue ricette di tradizione italiana. Nello spazio riservato alla corte esterna sarà possibile gustare anche la pizza di Soul Mate Pizza & Mozzarella.

Exit mobile version