Non so voi, ma la festa della Befana non l’ho mai sopportata: questa anziana che vola sulla scopa, di notte a portare dolci e carbone.
A proposito di quest’ultimo accessorio, il foulard, sappiate che sta tornando in auge.
Pensate piuttosto alle Jane Fonda Romy Schneider o la sempreverde Jackie O che indossavano con maestria ed eleganza unica questo accessorio.
Immergetevi per un attimo quel periodo in cui uomini come Gregory Peck vi aprivano la portiera della macchina e vi portavano una rosa, ché ogni tanto un po’ di galanteria e fazzoletti bianchi nel taschino fanno piacere e rallegrano i cuori inariditi da questi tempi moderni.
Ecco, quell’epoca in cui c’era un po’ di calma, in cui la fretta non era la protagonista e c’era il tempo per fermare i pensieri e bere una tazza di tè.
Il foulard mi fa pensare a questo ed è il motivo per cui lo adoro.
Che sia di seta vintage o in cotone moderno, in combo con abiti dal sapore anni Sessanta o con cappottini al ginocchio e stivali dal tacco alto, vi donerà quel qualcosa in più. Vi consiglio di corredarlo con un paio di occhiali da sole neri e tubino dello stesso colore.
Se poi avete la frangia sarà una combinazione esplosiva e di certo non passerete inosservate.
Perciò cara Signora che vieni di notte con le calze tutte rotte, attenta a te, vola sulla tua scopa e lasciaci il foulard!