Site icon Lungarno

IS THAT FOLK? – JOSEPHINE FOSTER

Josephine Foster

Cavallo vincente non si cambia e Lungarno, in collaborazione con i fratelloni de La Chute associazione culturale, continua la sua rassegna “IS THAT FOLK?” portando al Circolo Arci Progresso di Firenze la divina Josephine Foster, sicuramente una delle voci più belle e celebrate del panorama alt-folk americano.

Accompagnandosi live con chitarra, piano e autoharp, Josesphine arriva in città per presentare il nuovo album “Faithful Fairy Harmony”, uscito a novembre 2018. In questo ciclo di 18 nuove canzoni l’artista del Colorado manifesta le varie sfaccettature della sua opera anacronistica contenuta nei lavori precedenti, come le ballate esoteriche dell’album “This Coming Gladness”, i ritmi nativi di “Blood Rushing”, i valzer narcotici di “I’m a Dreamer” o i suoni primordiali di “Hazel Eyes, I Will Lead you”.

A completare e rifinire perfettamente l’umorismo celestiale e l’innocenza sconvolgente della Foster, ci pensano i contributi di Victor Herrero (chitarre), Gyða Valtýsdóttir (violoncello), Chris Scruggs (pedal steel), Jon Estes (basso), e i camei dei membri della band The Cherry Blossoms e altri. Registrato e mixato da Andrija Tokic nel suo Nashville Bomb Shelter Studio e masterizzato da John Baldwin, “Faithful Fairy Harmony” è stato prodotto dalla stessa Josephine.

Info:
2 marzo
Circolo Arci Progresso
https://www.facebook.com/events/1480932252039550/

Exit mobile version