Site icon Lungarno

Natale, Capodanno e panettoni

Lo so, eccoci al solito articolo sulle feste, i vestiti giusti da indossare, quali capi sono irrinunciabili, cosa tenere e cosa buttare in previsione del nuovo anno (che si spera sia migliore di quello passato!). Allora proviamo a fare il gioco inverso: cosa non indossare nel periodo delle feste.

  • Look

Cerchiamo di non farci prendere dall’accoppiata rosso-verde, non mi sembra il caso di assomigliare ad un albero di Natale. Optate per un classico abito rosso, magari in velluto e rifinitelo con accessori argento e non oro, alleggerirà il tutto.

Amate invece il verde bosco? Un bel paio di pantaloni palazzo in verde bosco abbinati ad un maglione bianco, meglio se over. Se invece la vostra anima non ama le feste in questo momento, né è particolarmente facile alle scelte di abbinamenti, vi consiglio il classico abito nero, perché si sa il total blackè un sempre verdee ci tira fuori dai guai in ogni situazione.

Non indossate mai – e dico mai – il tacco 12 al pranzo di Natale o a Capodanno, perché dopo qualche bicchiere di spumante di troppo, il rischio è quello di cadere rovinosamente davanti a tutti e rompersi una gamba come inizio del nuovo anno, non mi pare di buon auspicio. Eviterei anche gli abiti fascianti oltre misura: il periodo delle feste è un susseguirsi di pranzi, aperitivi, cene e non vorreste mai trovarvi tra una portata e l’altra a sentirvi esplodere.

Se userete abiti morbidi o pantaloni che si possono slacciare forse la crisi sarà evitata ed ecco spiegato il perché del golf abbondante!

Per favore usate abiti scintillanti solo per il veglione di Capodanno e non per il 25 dicembre, la sobrietà di giorno è un imperativo, ragazze!

Evitiamo anche quei maglioni natalizi che sono di una tristezza mortale.

Dite no al troppo mini, (i vostri parenti non devono sapere che intimo usate), cosi come al troppo lungo, (non siete star di Hollywood sul tappeto rosso).

  • Hairstyle, ovvero la fatidica messa in piega

Una questione molto spinosa, perché tendenzialmente noi donne in certi periodi ci facciamo prendere la mano: la summa delle regole è non sperimentare mai prima di un evento importante. Bandite le acconciature stile Maria Antonietta, troppo strutturate e infarcite di lacca e forcine. Optate per i vostri capelli, per il vostro stile, abolite l’idea malsana del boccolo e anche la voglia che arriva improvvisa di diventare bionde!

  • Makeup

Eviterei come la peste i glitter, perché ci rendono subito Barbie Fior di Pescoinvitata al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Optate per un trucco chice non improvvisate smokey eyesche vi trasformano in panda o nel cantante dei Cure.

Riassumendo: siate voi stessi, con quello che più vi si addice, essendo consapevoli che “less is More”!

Exit mobile version