Design

La sindrome di Babbo Natale

By Marta Pancini

November 27, 2018

Dicembre è il mese che più mi intimorisce.

Parenti redivivi che ti telefonano e ti chiedono se hai il fidanzato, cene natalizie che suonano come minacce, la perenne domanda “che fai a Capodanno?”, pandori e panettoni (odio entrambi) che occhieggiano dagli scaffali dei supermercati già a fine estate, per non parlare del massimo peso che incombe all’orizzonte: i regali di Natale.

Ecco, i regali di Natale per me sono l’equivalente di un’influenza che dura una ventina di giorni, ne avverto la presenza da metà novembre. Nonostante ogni anno mi riproponga di prenderli per tempo o di non farli affatto, non riesco mai nel mio intento, riducendomi il 22 dicembre ad affrontare orde di persone che hanno avuto (ma va?!) la mia stessa intuizione, come in un girone dell’Inferno dantesco, esseri umani trasformati in entità mostruose con il bancomat in mano.

Così vorrei che chiunque si imbattesse in queste righe, potesse usufruire del piccolo breviario-guida ai presenti natalizi per Lui e per Lei, in modo da togliervi almeno in parte l’ansia delle feste.

 

Regali per il Maschio (medio), fidanzato, amico, babbo, collega:

 

Regali per la Femmina, fidanzata, amica del cuore, mamma, collega (antipatica ma a cui devi fare il regalo):

 

Comunque vada la vostra ricerca, ricordate due semplici e fondamentali regole: non fate mai regali che non fareste a voi stessi e se riceverete come dono qualcosa di inaccettabile, etichettatelo e riciclatelo il prossimo anno, possibilmente ad una persona diversa!