Migriamo perché abbiamo bisogno di andare e non fermarci fino a quando non arriviamo. E allora parti. Fai la valigia, disfala, lasciati qualcosa indietro, portati quello che vuoi, non portare niente di quello che ti serve. Torna, abbandona, confonditi, lascia che il flusso del percorso ti schiarisca le idee. Perditi.
Che cosa significa migrare? Come può il design essere uno strumento utile per unire le diverse interpretazioni legate a questa parola?
Il 25 e 26 giugno 2018, nel suggestivo contesto della Limonaia d Villa Strozzi, si terrà la mostra “Oggetti Migratori”, un evento che si proporrà al pubblico con una serie di progetti dedicati o ispirati al fenomeno della migrazione. Oltre ad un’esposizione dedicata, l’evento sarà accompagnato da una serie di interventi, conferenze, letture, filmati e live painting che mirano a sollecitare e a prendere coscienza della tematica.
Due giornate dove si uniscono più culture e più punti di vista in un unico evento, intorno ad un argomento e ad un fenomeno di grande attualità destinato a rimanere cruciale per lungo tempo.
PROGRAMMA
25.06.18 FREE ENTRY 17:00 – 20:00 – Apertura mostra Oggetti Migratori
26.06.18 FREE ENTRY 17:00 – Mostra Oggetti Migratori 17:30 – “LIVEFRAME”, live sketching a cura di Élif Tatù + Mouhannad Soulyman 18:15 – IL MARE È PIENO DI PESCI, presentazione + videoproiezione del libro di Simona Menicocci 19:30 – APERITIVO MULTICULTURALE OFFERTO a cura di Eatnik + Pop Palestine Cousine 20:00 – LIVE SKETCHING a cura di ThreeFaces 20:30 – DANZE DAL MONDO a cura di Ki Dojo 21:15 – TRANSIZIONI, live + videoproiezione a cura di now! 23:00 – DJ SET a cura di Hugolini pop/electro swing/tropical
Segui l’evento su:
di Alba Clementi