Storie

Chattalabuca, la nuova chat del comune di Firenze per segnalare le buche

By Selene Mattei

April 19, 2018

Hai sottoscritto un contratto leasing per cambiare la tua utilitaria con un 4X4 da raid africani? Pensavi già di candidarti come slalomista per le prossime Olimpiadi invernali? Ferma tutto: a Firenze è arrivato Chattalabuca, un servizio che permette ai cittadini di segnalare le buche in città scattando una foto e inviandola con la sua posizione tramite SMS o WhatsApp al numero dedicato (3351648681).

 

Da marzo, sono già stati stanziati circa 20 milioni di euro (sì, è vero!) per risanare strade e marciapiedi in un intervento straordinario effettuato da SAS: un’operazione che prevede l’utilizzo di bitume a caldo, fresatura e successiva asfaltatura.

 

 

Abbandona l’idea di vivere come in Mad Max Fury Road: dal 2 maggio partiranno i cantieri per il rifacimento di strade e marciapiedi, che si protrarranno lungo tutto l’arco della primavera e dell’estate.

 

 

Queste le strade ad oggi interessate: via Tito Speri, via Giovanni Verità, Lungarno De Nicola,  via Accademia del Cimento, via Gabriele D’Annunzio, via dell’Olmatello, viale Guidoni, via Minervini, viale Lavagnini (tratto piazza Libertà-via Landino), viale Matteotti (da piazza Isidoro del Lungo a piazza Donatello), piazza Donatello (lato Cimitero degli Inglesi e lato edifici), via degli Arazzieri, via Signorelli, piazza Libertà (lato via Cavour), via Giovanni dalla Bande Nere, via Coluccio Salutati.

Gli interventi sono stati concordati con i presidenti di Quartiere anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.

Che aspetti quindi? Riprendi il tuo 1200 con banali cerchi da 15 pollici e Chattalabuca!

 

 

Per maggiori info

Comune Firenze