Site icon Lungarno

Altre forme di vita – Evento Collettivo Urbano

Dal 6 all’8 ottobre Impact Hub Firenze si trasforma in una vera e propria “piazza” aperta a tutti, con seminari sui temi dell’innovazione sociale, ma anche con un mercatino di giovani artigiani toscani, laboratori per bambini e ragazzi, circo, sport, street food e musica.

Un’opportunità per tutti per conoscere l’area dell’ex dogana di Rifredi, che per l’occasione apre le sue porte al pubblico.

EVENTO. Altre forme di vita è una grande festa organizzata per celebrare i dieci anni di attività di LAMA, cooperativa che offre servizi di consulenza per l’innovazione. LAMA ha colto l’opportunità per fare qualcosa di concreto per Firenze e per il quartiere in cui ha sede, Rifredi, condividendo i temi e lezioni appresi in questi anni. Il risultato è un programma ricco e variegato, in cui occasioni di incontro e riflessione si affiancano all’intrattenimento. Da una parte quindi, workshop e seminari, dall’altra mercato artigianale, spazio per le famiglie, musica e convivialità offerte dal circolo culturale urbano BUH!.

COLLETTIVO. Altre forme di vita non è riservato agli addetti ai lavori ma è aperto a tutti.  Il grande protagonista delle tavole rotonde sarà il mondo del lavoro e tutto ciò che gli orbita intorno: la cooperazione, il nuovo modo di fare impresa, la disoccupazione. Si parlerà anche di tecnologia e della salute 4.0 intesa anche come benessere sociale. Insomma, un evento collettivo che pensa al futuro della città e del nostro Paese. Nell’ampio spazio dedicato alle famiglie saranno organizzati laboratori e attività per bambini e ragazzi.

URBANO. Riprendendo il tema delle periferie lanciato dall’Estate Fiorentina, Altre forme di vita spalanca le porte dell’Impact Hub Firenze, un luogo solitamente chiuso al pubblico, così che i fiorentini possano tocca con mano la vivacità culturale di Rifredi. Il quartiere ha cambiato più volte pelle, trasformandosi oggi in un importante centro attivatore di idee.

 

Per informazioni e programma completo : Altre forme di vita

Exit mobile version