Quando le amministrazioni sono smart, le parole città, ecologia e tecnologia possono stare nella stessa frase. Firenze è la prima città in Italia ad adottare il sistema bike sharing di Mobike, la prima e la più grande azienda del settore nel mondo, fondata da Hu Weiwei e Davis Wang.
Semplicità: Le smart bikes sono facili da trovare, non hanno bisogno di rastrelliere e vengono distribuite in modo omogeneo in tutta la città. Si possono anche prenotare!
Design: le bicilette di Mobike possono essere utilizzate da tutti, sono realizzate in alluminio con un design innovativo, il sellino è regolabile e se devi portare in giro la spesa o il cane, puoi metterli nel cestino!
Tecnologia: GPS, tessera SIM, APP e lucchetto intelligente brevettato in ogni mezzo, ecco gli assi nella manica!
A differenza dei servizi di noleggio tradizionali, parcheggiare la bicicletta non sarà più un problema: le smart bike non hanno bisogno di una rastrelliera o di un luogo predefinito ma semplicemente di un po’ di spazio. La parcheggi dove vuoi, blocchi il lucchetto e l’APP fa il resto. Comodo no?
Prezzi: Mobike sbarca in Italia con cifre promozionali, la tariffa base di utilizzo per un periodo di 30 minuti è di 30 centesimi, mentre il deposito è di 1€. anche i prezzi sono smart: le tariffe si modificano in base all’uso virtuoso del mezzo. Sono anche disponibili varie tipologie di abbonamenti.
Riassumiamo Mobike in 4 steps:
- Scarica l’APP e registrati
- Trova la smart bike più vicina a te
- Sblocca e pedala
- Parcheggia!
Pronti a scorrazzare per la città?
Info: mobike.com/it/