Site icon Lungarno

“The Age of Shadows” apre il 15° Florence Korea Film Fest

L’ultima prodezza di Kim Jee-woon, The Age of Shadows, è stata presentata fuori concorso alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e giovedì 23 marzo verrà riproposto come film d’apertura della 15esima edizione del Florence Korea Film Fest.

Kim Jee-woon dona uno spaccato della Corea tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’30, attraverso la formazione di una Resistenza, creata in seguito all’occupazione giapponese del paese. I due personaggi principali sono Lee Jung-chool (Song Kang-ho), un agente di polizia coreano che lavora per l’esercito giapponese, e Kim Woo-jin (Gong Yoo), il capo della Resistenza.

Nonostante all’inizio i tempi siano forse fin troppo lenti, e un’atmosfera appassionante tardi ad arrivare, The Age of Shadows riesce in seguito a catturare l’attenzione dei presenti, avvolti in uno spy-thriller energico e fitto di colpi di scena e suspense. Kim Jee-woon ci introduce gradualmente nell’ambientazione e nel mondo della pellicola, per poi inglobarci a 360° nella tensione scaturita dai segreti che contraddistinguono The Age of Shadows.

Kim Jee-woon sembra sapere cosa piace al pubblico, per tale motivo la sequenza sul treno, benché più lunga di una sequenza normale, affascina fino all’ultimo secondo, facendo provare un mix di agitazione e curiosità. Misteri, inseguimenti, sparatorie, ecco cosa troviamo nella nota sequenza, costruita magistralmente con un ritmo e una suspense sorprendenti.

The Age of Shadows mette in dubbio ogni certezza, arrivando a far vacillare lo stesso Lee Jung-chool. L’agente di polizia, infatti, capirà ben presto di dover riconsiderare tutte le proprie convinzioni. Chi sono i veri nemici? Da che parte occorre stare? Qual è la cosa giusta da fare? Una storia di amicizia, fedeltà, tradimenti, spionaggio e azione che non vi deluderà.

Cosa state aspettando? Accorrete numerosi alla cerimonia inaugurale del Florence Korea Film Fest e non perdetevi The Age of Shadows.

 

THE AGE OF SHADOWS
giovedì 23 marzo, ore 20:30
Cinema La Compagnia

info: koreafilmfest.com
Scopri il programma completo

Exit mobile version