Site icon Lungarno

A Vernio per un pomeriggio in compagnia di Sherlock Holmes

Sabato 9 aprile alle 16 il Teatro Ex-Meucci di Vernio, in provincia di Prato, ospiterà un evento per bambini ispirato alle avventure di Sherlock Holmes, il geniale personaggio uscito dalla  penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Lo spettacolo Sherlock Holmes e il mistero dell’oca dalle uova azzurre, organizzato dall’associazione culturale MaPà, è ambientato in un albergo di Londra dove Sherlock Holmes ed il suo braccio destro Watson sono chiamati ad indagare sulla misteriosa sparizione di una pietra preziosa.

Quale dei cinque sospettati sarà il responsabile della scomparsa della gemma?

Indizio dopo indizio, Holmes risolverà l’arcano, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto del pubblico in sala, che verrà coinvolto in un simpatico spettacolo interattivo. I bambini presenti in teatro non saranno quindi dei semplici spettatori, ma parteciperanno all’investigazione trasformandosi per un pomeriggio in giovani detective.

Dopo la risoluzione del caso, per recuperare un po’ di energia e festeggiare il successo, verrà offerta a tutti una buona merenda.

L’associazione culturale MaPà di Vernio è formata da un gruppo di genitori, insegnanti e nonni che dal 2013 si sta impegnando nel valorizzare e promuovere le buone pratiche di cittadinanza attiva, partecipando a progetti che si rivolgono in particolare ai bambini. I proventi delle iniziative promosse dall’associazione hanno in passato permesso la riqualificazione dell’area gioco del Parco Albereta e l’acquisto di giochi e materiali per le scuole del territorio.

Anche il ricavato della “merenda in giallo” sarà donato alle scuole, per cui anche se per il biglietto è richiesta un’offerta minima di 5€, siate generosi!

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Per la prevendita dei biglietti potete rivolgervi a Bar Sport a Mercatale di Vernio, Forno Scatizzi a Montepiano e il negozio Linea Sport a Vaiano.

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere anche a teatromapa@gmail.com.

 

di Cristina Romeo – www.mammeafirenze.it

Exit mobile version