di Gianna Casini
Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?
(da un’intervista di Fabrizio De André)
In Sala Vanni, alla Chiesa del Carmine, nell’omonima piazza, la cantautrice fiorentina Letizia Fuochi (voce) e Francesco Cusumano, ex Martinicca Boison (chitarra), interpretano Fabrizio De André. Canzoni, racconti, riflessioni: Letizia Fuochi torna a cantare e raccontare Faber dopo il concerto del 2014 al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, dove si esibiva con i Mediterranea e con Mauro Pagani. Nuovo omaggio al poeta autore di pezzi quali La guerra di Piero, Amore che vieni, amore che vai, Se ti tagliassero a pezzetti e altre canzoni immortali, troppe per essere citate tutte.
Lo scopo dell’appuntamento è solidale: aiutare con donazioni l’associazione Baan Unrak (La casa della gioia) in Thailandia, al confine con la Birmania, che accoglie ragazze madri e orfani che fuggono dalla repressione militare birmana, trovando alloggio in questa casa-famiglia al confine tra i due paesi. I biglietti al concerto si ritirano al negozio bio in Borgo Pinti 91/R e al negozio Marchi in Borgo Albizi 71/R e, se ne restano, direttamente alla Sala Vanni, previa prenotazione.
Sabato 28 novembre, ore 21:00
c/o Sala Vanni, Piazza del Carmine, Firenze
Prenotazioni:
email: amurtfi@yahoo.it
telefono: 335 5400 655 // 331 249 6178 // 055 2341 243