Site icon Lungarno

Florence Queer Concert

di Eleonora Ceccarelli

 

Il Florence Queer Festival, insieme ad Arci Firenze, Indie Pride-Indipendenti contro l’omofobia e Novaradio Città Futura, promuove “Florence Queer Concert”, una serata musicale per i diritti civili contro l’omofobia e la transfobia.

Dove e quando? Il 7 novembre dalle 20.00 all’Exfila di Firenze. Saliranno sul palco artisti come Andrea Chimenti, Femina Ridens, Alia, Mandrake, Cosimo Morleo e molti altri aderenti al progetto Indie-Pride che, attraverso la musica, si propone di combattere ogni forma di discriminazione promuovendo l’integrazione delle differenze. Indie-Pride è un progetto artistico che coinvolge musicisti e addetti ai lavori del mercato discografico, uniti per dire basta all’omofobia, in supporto ai diritti LGBTIQ.

La serata, trasmessa in diretta su Novaradio Città Futura, sarà il primo appuntamento in attesa del Florence Queer Festival, che tornerà dall’11 al 17 novembre all’Odeon, nell’ambito della Cinquanta giorni di Cinema Internazionale a Firenze.

Il cinema a tematica LGBTIQ e QUEER CULTURE sta per arrivare insieme anche a iniziative legate al teatro, all’arte, alla fotografia, alla letteratura e al costume. Un modo per raccontare l’universo gay, lesbico, bisex, trans e intersex, e le identità in continuo movimento. Nell’attesa ascoltiamo un po’ di musica. Musica come cultura e atto politico, un linguaggio universale e potente nella lotta per il cambiamento e per la rivendicazione dei diritti. A condurre la serata David Drago e Martina Agnoletti di Novaradio, con interviste ai protagonisti, agli organizzatori e agli ospiti.

Interverranno Francesca Chiavacci, presidente Arci Nazionale, Roberta Vannucci, presidente Arcilesbica nazionale e direttrice artistica del Florence Queer festival e Antonia Peressoni di Indie Pride-Indipendenti. Tra gli ospiti, Drusilla Foer ,The Half Of Mary e i Rio Mezzanino.

L’ingresso è gratuito con tutte le tessere Arci, Uisp e Legambiente.

www.florencequeerfestival.it

 

 

 

Exit mobile version