Site icon Lungarno

Tanto di cappello. Lana e calore per i migranti.

L’iniziativa Tanto di Cappello nasce da Marta Scarabottolo e il suo Salotto dello Psicologo, un blog che affronta temi di psicologia con un approccio un po’ più friendly e social rispetto alla classica seduta. Ma l’iniziativa prende vita soprattutto dall’esperienza in prima persona di Marta nei centri di accoglienza Mc Multicons di Montelupo Fiorentino.  Il progetto si propone di raccogliere dei cappelli per trasmettere ai ragazzi del centro un po’ di calore fisico e umano. Ovviamente sono ben accette anche sciarpe, guanti e ogni tipo di oggetto utile che vi viene in mente. Tutto può servire per prepararsi all’inverno di questa terra che non conoscono, ma che vuole accoglierli. L’idea è nata da poco, eppure sta già riscontrando successi. Questo mese il Salotto dello Psicologo vuole mettere alla prova tutti noi e la nostra generosità coinvolgendoci in un’iniziativa solidale semplice e di sicuro risultato.

Partecipare è facilissimo, basta seguire delle piccole regole:

– Approfittare del cambio di stagione rovistando negli scatoloni e raccogliere uno o più cappelli, ma anche sciarpe e guanti.

– Preparate un pacchetto.

– Recarsi alle Poste e inviarlo a

SERVIZI TOSCANI consorziata MC MULTICONS

via del Lavoro, 45 Montelupo Fiorentino

 

Ogni cappello sarà quello giusto. Se poi qualcuno in un momento di ispirazione poetica volesse inviare insieme al pacco anche due righe di accompagnamento, saranno ben accolte. Le parole, i piccoli pensieri e i doni, che da sempre riscaldano il cuore, non sono mai abbastanza. Il cappello come oggetto simbolico, come aiuto, come regalo, come accessorio. La richiesta è anche di cercare di rendere più virale possibile l’iniziativa utilizzando l’hashtag #tantodicappello, seguendo e condividendo l’iniziativa sui social network.

 

Fb: https://www.facebook.com/tantodicappell0

Instagram: https://instagram.com/tanto_di_cappello/

Twitter: https://twitter.com/tantodicap

 

Articolo di Eleonora Ceccarelli

 

 

Exit mobile version