Site icon Lungarno

Premi “play” e corri al SOURCE

L’estate è alle spalle. Agosto è finito: il mese delle cose sospese, del lavoro in stand-by, delle preoccupazioni in stand-by e delle relazioni in stand-by si è appena concluso e settembre si presenta frenetico come uno scolaretto pronto al primo giorno di scuola. Firenze, proprio come quell’alunno, si prepara ad una stagione piena di eventi su cui premere il pulsante “play”.

Un’interessante occasione per spingere sul pulsante giusto capita tra il 10 e il 20 settembre con SOURCE – SELF MADE DESIGN, mostra internazionale dedicata al design autoprodotto, ospitata nella Limonaia di Villa Strozzi.

Inserito tra i progetti dell’Estate Fiorentina 2015, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, l’evento – curato da Roberto Rubini – è ideato e organizzato da ALTROVE, Associazione culturale nata a Firenze nel 2013 con l’obiettivo di promuovere attività culturali nel campo del design e architettura e a sostegno della creatività, con particolare attenzione agli aspetti sociali e interculturali.

Tante le novità per questa terza edizione che, in primo luogo, promette una panoramica a 360 gradi sul mondo dell’autoproduzione, seguendo il progettista in tutte le fasi della filiera produttiva: ideazione, realizzazione e distribuzione.

Per la prima volta verrà inserito all’interno degli spazi espositivi un temporary shop, allestito per acquistare gli oggetti autoprodotti selezionati tra quelli esposti quest’anno e quelli delle precedenti edizioni di Source.

E se alla Limonaia si catalizzerà l’interesse espositivo, nelle stanze di Villa Strozzi si svolgeranno gli incontri formativi con workshop, incontri e talk nei quali interverranno esperti del settore.

L’offerta dei workshop – previsti 20 diversi laboratori – spazia dai temi della commercializzazione del prodotto a quelli della comunicazione.

L’11 si terrà Passaparola ovvero come incentivare il passaparola online e migliorare la fidelizzazione dei contatti/clienti? Scopritelo con il workshop di Luca Parente con gli strumenti dell’internet marketing.

Nei giorni 11,12 e13 settembre potrete partecipare a C’è una strada nel boscolaboratorio mirato ad affrontare lo studio di un sistema di orientamento di un parco urbano, che nello specifico penserà ad una segnaletica per il parco di Villa Strozzi.

Il 13 settembre c’è invece “Come diventare urban gardener” laboratorio per bambini sul compostaggio curato dalla designer Erika Braccini.

Anche se è difficile dire addio all’abbronzatura e dare il benvenuto forzato al clima indeciso, premete “play” e mandate in loop Firenze con tutte le possibilità che vi offre.

 

Per ulteriori info:

SOURCE – SELF MADE DESIGN

10-20 settembre 2015 | Villa Strozzi (Via Pisana, 77 – Firenze) | INGRESSO LIBERO

info@sourcefirenze.it  www.sourcefirenze.it

 

Exit mobile version