Site icon Lungarno

Briccola Fashion Party

Siamo in quel periodo dell’anno in cui Firenze diventa lo sfondo della kermesse italiana della moda: parliamo dell’88ª edizione di Pitti Immagine Uomo. Tanti come sempre gli eventi, le sfilate, le mostre che animano la nostra città. Nella serata di giovedì 17 giugno siamo stati i vostri occhi e le vostre orecchie per il lancio di uno dei #musthave dell’estate 2015.

Abbiamo conosciuto Briccola, ospiti nel rinomato locale Spumantino Al Ponte Vecchio, la Lounge del Castello di Verrazzano, storica azienda del Chianti Classico.

Nato nel 2012 dall’idea di alcuni amici di Padova, Briccola è un originale bracciale legato a un grillo, il tipico gancio utilizzato sulle imbarcazioni per tenere le vele in tensione. Briccola racconta nella sua semplicità una storia di legami, amicizie e di rispetto, di mare e di terre lontane.

La collezione spring/summer 2015 è composta da undici bracciali Made in Italy, ciascuno con una propria personalità che trova nel nome dei vento il suo diverso carattere identificato. Ponente per i più passionali, Maestrale per i creativi, Bora per chi vive con ottimismo ed energia, Tramontana per i più sensuali. Un’intera gamma di colori e di materiali rendono Briccola un accessorio adatto davvero a tutti.

Per l’occasione è stata presentata al pubblico la prima Briccola Bag, una deliziosa borsa in iuta che ripercorre il mood del brand.

Un evento perfetto nella splendida cornice di Ponte Vecchio, dove il mondo del fashion ha incontrato quello del wine, creando un perfetto connubio di sensazioni e un’irrefrenabile voglia d’estate!

Exit mobile version